REGIONE BASILICATA - TARIFFARIO AUSILI 2.A E 2.B
REGIONE BASILICATA - Determina Dirigenziale n. 13BE.2025/D.00228 del 8/7/2025
DPCM 12.01.2017-Allegato 5 –Elenchi 2a e 2b –Tariffario Transitorio Regionale, nelle more dell’espletamento delle procedure di gara in forma centralizzata ad opera della Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata.
(BUR N. 39 DEL 16.7.2025)
LA DIREZIONE REGIONALE SALUTE DETERMINA
1. DI APPROVARE l’Allegato 1 – Tariffario Transitorio Regionale, con l’indicazione delle tariffe massime d’acquisto riferite agli Elenchi 2a e 2b dell’Allegato 5 –DPCM LEA 2017-Assistenza Protesica, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, nelle more dell’espletamento delle procedure di gara in forma centralizzata ad opera della Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata e fatte salve le gare già aggiudicate ed ancora attive.
2. DI STABILIRE che le tariffe regionali, di cui all’Allegato 1, avranno una fase transitoria di vigenza, almeno di un anno, comunque prorogabile, la cui applicazione avrà durata fino alla aggiudicazione delle procedure di gara in forma centralizzata ad opera della Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata.
3. DI TRASMETTERE il presente provvedimento per il seguito di competenza all’Azienda Sanitaria Locale ASP di Potenza, all’Azienda Sanitaria Locale ASM di Matera e all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Potenza e Matera.
4. DI TRASMETTERE il presente provvedimento al Dirigente dell’Ufficio Valutazione, Merito e Semplificazione, nella sua qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione –RCP- e Responsabile per la Trasparenza e l’Integrità-RTI per la pubblicazione in attuazione agli obblighi di pubblicazione di cui al Decreto Legislativo 33/2013.