REGIONE LAZIO - NUOVE MODALITA' EROGAZIONE CANNULE E CATETERI ASSISTITI ASL
Gentile Collega,
A seguito dell'aggiudicazione della Gara regionale Lazio cannule e cateteri, di cui all'Allegato 2 del DPCM del 12 gennaio 2017, sono cambiate le modalità di erogazione territoriale e soprattutto non sarà più operativo il PRONTUARIO REGIONE LAZIO per la parte relativa a cateteri e sacche per urina.
Le ditte aggiudicatarie, come previsto dal Capitolato di Gara, si dovranno avvalere delle aziende ortopediche e delle farmacie iscritte nell'elenco dei Fornitori accreditati, quali punti di distribuzione sul territorio dei loro prodotti e per tale servizio erogheranno loro, quota parte del rimborso ricevuto dalle AA.SS.LL. per le forniture erogate.
Il nuovo iter prevede che :
- La Prescrizione del medico è redatta sul nuovo modulo prescrittivo;
- Gli assistiti ottenuta la prescrizione da parte dello specialista si recano presso il punto di distribuzione (azienda/farmacia);
- Il punto di distribuzione (azienda/farmacia) dovrà provvedere alla compilazione del nuovo modulo di pre-ordine.
- La ASL provvederà a caricare su SANPRO il pre-ordine
L'impiegato della ASL informatizzerà la prescrizione su SANPRO e la ditta aggiudicataria del prodotto, tramite SANPRO, prenderà in carico le autorizzazioni alle forniture e procederà con la consegna degli ausili presso il punto di distribuzione (azienda/farmacia) scelto dall'utente.
Il distributore (azienda/farmacia) contatterà l'assistito per il ritiro della merce e farà firmare il documento di consegna che poi dovrà recapitare all'aggiudicatario.
Le aziende/farmacie, non essendo più fornitori diretti di cannule, cateteri e sacche, non dovranno più utilizzare SANPRO per erogare tali prodotti. Saranno gli aggiudicatari a ricevere sulla piattaforma le autorizzazioni e a dover gestire gli ordini NSO e la fatturazione alle AA.SS.LL. di quanto fornito.
ALLEGATI SCARICABILI
Circolare regione Lazio - Registro Ufficiale U.1042338.21-10-2022Nuovo modulo prescrittivo cannule e cateteri
Nuovo Elenco prodotti cannule e cateteri erogabili
Nuovo modulo per aziende-farmacie (punti di distribuzione)