SPENDING REVIEW E ASSISTENZA PROTESICA
Il campo di applicazione della Legge 89/2014 di conversione in legge con modifiche del D.L. 66/2014 - Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale.
L'art. 8 della L. 89/2014 al C. 8 prevede la possibilità per le ASL, in un'ottica di razionalizzazione della spesa pubblica, di ridurre eventualmente gli importi dei contratti in essere nonchè di quelli relativi a procedure di affidamento per cui sia già intervenuta l'aggiudicazione, anche provvisoria, aventi ad oggetto acquisto o fornitura di beni e servizi, nella misura del 5%, per tutta la durata residua dei contratti medesimi.
Le parti hanno facolta' di rinegoziare il contenuto dei contratti, in funzione della suddetta riduzione. Ferma restando la facolta' del prestatore dei beni e dei servizi di recedere dal contratto entro 30 giorni.
Sono comunque escluse dalle disposizioni sulla spending review tutte le prestazioni protesiche ricomprese nell'elenco 1 del DM 332/99. Come da Nota di chiarimento ufficio legale Ministero Salute prot. leg. 7151-Pd del 18.9.2012 - campo di applicazione dell'art. 15 c.13 del decreto sulla spending review.
ALLEGATI SCARICABILI
Istanza di chiarimento FIOTO prot. 66/2012Nota Ministero Salute - Ufficio legale - Applicazione spending review - esclusione prestazioni protesiche elenco 1